eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
««Struggente lirica che lascia il lettore col fiato sospeso, forse anche con la consapevolezza che tutto doveva finire così: col corpo adagiato sul suolo leggero senza ansie e senza vita, mentre la stella cometa volava lassù.» Grazie del commento al poeta Alberto De Matteis»
Inserita il 14/09/2013
Daniela Cavazzi
Rumore di ossa rotte
Riflessioni
Un volo libero senza freni
un volo che libera la mente
rilassa l’anima
Hai volato
Hai staccato i piedi e hai volato
Il pesante fardello che ti accompagnava
non hai portato con te
Qualcuno ti ha vista libera cadente,
stella cometa
i capelli risucchiati in alto
come se mano nascosta li afferrasse
per trattenere il tuo andare
Dalla disperazione narcotizzata
hai aperto le braccia al vento
che ruvido ti ha avvolto il viso
Gli occhi aperti, ma chiusi già alla vita,
hanno visto distanze diminuire
oggetti crescere, volti comparire
Un brivido breve sconvolgente
ha attraversato il tuo meridiano d’essere
percuotendo le tempie e rimbalzando sul cuore
Nulla era più importante
Domenica mattina sotto casa gente in movimento,
due occhi colgono il tuo ultimo viaggio
Ormai orizzontale vinta dalla gravità
parallela a quella terra che indifferente ai tuoi passi
non si girava più al tuo passaggio
non rispondeva al tuo saluto
non ascoltava le tue ansie
Ed ora eccola lì ad un palmo da te
Ti sospendi un attimo
E nell ‘ultimo respiro raccogli tutta te stessa
quella che sei stata e quella che non sarai più.
Rumore di ossa rotte
Ancora rimbomba nelle orecchie e nei cuori
di chi cieco, ora incredulo, ti ha amato
ma non capito il tuo ultimo sguardo di saluto,
il tuo ultimo respiro di dolore
Hai finito il volo
Corpo adagiato sul suolo
leggero senza ansie
senza vita
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Rosita Bottigliero - Alberto De Matteis Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Ho voluto riproporre oggi 30 settembre questa poesia in ricordo di Mariarosaria che come una cometa è passata nelle nostre vite e ci ha lasciato a guardare la sua scia impressa sul suolo.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Struggente lirica che lascia il lettore col fiato sospeso, forse anche con la consapevolezza che tutto doveva finire così: col corpo adagiato sul suolo leggero senza ansie e senza vita, mentre la stella cometa volava lassù.»
«Si vola... ci si libra in alto per allontanarsi dalla mediocrità di questo mondo, per sentirsi libera e leggera come farfalla... Si vola... per disperazione, perché il mondo non ti ha mai capita e perché tu non hai capito il mondo... E poi un tonfo e... il volo finisce e... molta gente stupita si chiede il perché...un argomento difficile trattato con estrema delicatezza...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.